CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO
CONTRATTO DI AFFILIAZIONE

TITOLARE DEL SERVIZIO

Il presente contratto di affiliazione disciplina l’accesso e l’utilizzo del servizio BoxGooutdoor, offerto tramite il Portale www.gooutdoor.it. Gooutdoor è la denominazione commerciale dell’impresa individuale Gooutdoor di Fiorenzo Biscaglia con sede legale in via Endrici 22, Trento. P Iva 02424850226.

PREMESSO CHE

- Gooutdoor è un portale web creato per la prenotazione di Esperienze outdoor offerte dai professionisti del settore sul territorio trentino (www.gooutdoor.it); - lo stesso ha intenzione di instaurare un rapporto c.d. di “affiliazione” con l’Affiliato, al fine di consentire a quest’ultimo l’utilizzo del BoxGooutdoor, ovvero del modulo IFrame che permette di visualizzare, consultare ed acquistare le Esperienze Outdoor direttamente dal proprio sito internet;

SI CONVIENE QUANTO SEGUE:

1) OGGETTO

Accettando questo condizioni generali di utilizzo, Gooutdoor riconosce all’Affiliato, che accetta, il diritto di usufruire del servizio “BoxGooutdoor”, che permette di avere sul proprio sito web le Esperienze Outdoor organizzate dalle ProGuide sulla piattaforma www.gooutdoor.it, consentendo ai visitatori del sito dell’affiliato di visionare, consultare e prenotare direttamente le Esperienze Outdoor. Tale servizio è fornito in modalità SAAS (Software as a service) che utilizza algoritmi di proprietà di Gooutdoor.

2) OBBLIGHI DELLE PARTI

Gooutdoor accorda all’Affiliato una licenza d'uso non esclusiva, non trasferibile e non cedibile in sub-licenza, relativa al Servizi fornito - BoxGooutdoor. L’Affiliato deve fornire uno “spazio” sul proprio sito web dove inserire il BoxGooutdoor, impegnandosi altresì a non alterare, modificare e/o rimuovere le menzioni e le avvertenze sul funzionamento di Gooutdoor e sul servizio BoxGooutdoor (a titolo esemplificativo e non esaustivo: “Service Provided by Gooutdoor”) e i contenuti e le specifiche tecniche dei servizi. Inoltre, lo stesso non potrà creare opere derivate, compresi database alternativi costituiti utilizzando i contenuti e le specifiche tecniche dei servizi che gli sono concessi ai meri fini del presente contratto. L’affiliato si impegna ad installare il servizio BoxGooutdoor entro 30 giorni dalla firma del presente contratto.

3) CORRISPETTIVO LICENZA D’USO

Il costo per l’utilizzo del servizio BoxGooutdoor è gratuito. Gooutdoor si impegna a riconoscere all’affiliato la remunerazione del7% del totale delle vendite effettuate attraverso il BoxGooutdoor concesso in uso. Tali compensi saranno corrisposti su base semestrale entro il 15 del mese successivo al semestre di competenza (a titolo di esempio: il 15 del mese di luglio verrà corrisposto il 7% del totale dei guadagni derivanti dalle Esperienze outdoor acquistate accedendo al sito dell’affiliato nei mesi di gennaio, febbraio, marzo, aprile, maggio, giugno). Non sarà riconosciuta alcuna remunerazione nel caso in cui le prenotazioni avvengano tramite codici sconto (es. Trentino Guest Card) o siano state annullate.

4) DURATA DEL CONTRATTO-TERMINE DI PREAVVISO

Il Contratto avrà durata indeterminata. Ciascuna delle Parti potrà recedere dal Contratto in qualsiasi momento, senza alcuna penale, con comunicazione scritta inviata all’altra parte, a mezzo racc.a.r. o a mezzo PEC, con preavviso di almeno 90 giorni.


5) EFFETTI DI CESSAZIONE DEL CONTRATTO

Dal momento del recesso: (a) tutte le licenze concesse in virtù del presente Contratto verranno cessare; (b) l’Affiliato dovrà immediatamente procedere alla rimozione del BoxGooutdoor.

6) PROPRIETA’ INTELLETTUALE

Gooutdoor detiene tutti i diritti di proprietà intellettuale e/o di licenza sugli elementi che compongono i servizi concessi in uso (a titolo puramente esemplificativo e non esaustivo, i marchi, i loghi, le API, le interfacce, i disegni, i software). Gooutdoor non concede all’Affiliato alcun diritto di sfruttamento di marchi, interfacce, disegni, loghi o altri segni distintivi di proprietà del concedente se non diversamente concordato.

7) LEGGE APPLICABILE – FORO E GIURISDIZIONE COMPETENTE

Il presente contratto è disciplinato dalla legge italiana. Foro competente unico, con esclusione di ogni altro Foro per qualsivoglia controversia dovesse derivare dal presente contratto è quello di Trento.

8) REFERENZE COMMERCIALI

Salvo che non sia diversamente concordato tra le parti, nella propria documentazione commerciale, nei comunicati stampa e in ogni altro documento, Gooutdoor potrà indicare l’Affiliato quale utilizzatore dei propri servizi.

9) MODIFICA DEL CONTRATTO

Ogni deroga o modifica del contratto sarà inefficace se non pattuita per iscritto. Comportamenti tolleranti del concedente non saranno costitutivi di alcun diritto a favore dell’Affiliato, né limitativi dei suoi obblighi, né potranno essere considerati come rinuncia a far valere i propri diritti.

10) RESPONSABILITA’

Gooutdoor assicura la regolarità dell'esecuzione del presente contratto, ma resta esonerata da ogni e qualsiasi responsabilità contrattuale e/o extracontrattuale per danni diretti e/o indiretti (sia con riferimento al danno emergente che al lucro cessante) subiti da clienti e/o da terzi in conseguenza di danneggiamento e/o perdita di dati e strumentazione dell’Affiliato o degli Utenti, compresi i costi delle polizze assicurative supplementari o dei beni o servizi di sostituzione. In ogni caso non sarà responsabile per gli inconvenienti che dovessero manifestarsi nell'erogazione del servizio oggetto del presente contratto, compresa la mancata funzionalità o interruzione o errori nel funzionamento dello stesso, non dovuti a problemi tecnici originatisi direttamente dalla piattaforma web. Gooutdoor non sarà in ogni caso responsabile per i danni che possano derivare all’Affiliato in conseguenza di atti od omissioni del Servizio offerto poste in essere da quest’ultimo, dai suoi dipendenti o collaboratori del cui operato si avvalga.

11) RINVIO ALLA LEGGE

Per tutto quanto qui non previsto, sono valide ed efficaci le ulteriori norme previste dalla legge italiana, regolamenti ed usi.